IL NEBBIOGENO È L’ANTIFURTO PIÙ EFFICACE, TI SPIEGO IL MOTIVO

il-nebbiogeno-e-lantifurto-piu-efficace-ti-spiego-il-motivo

E PERCHÉ NON PUOI ASPETTARE PER INSTALLARLO 

 

Sto parlando del sistema di sicurezza nebbiogeno (tecnicamente un dissuasore) presente già da diversi anni nel mercato ma che sta prendendo piede negli ultimi tempi grazie a costi decisamente più accessibili rispetto ad una volta.

 

Questo sistema è molto efficace per la protezione dei nostri beni e dei nostri dati sensibili (per gli uffici) nel caso in cui l’atto delittuoso avvenga quando non c’è nessuno presente nella struttura

 

Nel momento in cui avviene il furto (molte volte di notte o quando non siamo presenti) la maggior parte delle volte non saremo in grado di intervenire tempestivamente.

Come fa? 

Quando l’impianto volumetrico interno rileva la presenza di movimenti da parte di persone non autorizzate, comanda l’erogazione di una fitta nebbia artificiale all’interno degli ambienti fino alla saturazione, rendendo di fatto impossibile proseguire, non vedendo più assolutamente nulla.

 

Il malvivente cercherà la via di fuga più vicina, desistendo dall’azione che aveva progettato.

I valori custoditi in casa, negozio o ufficio saranno quindi al sicuro.

 

Vediamo come funziona questo tipo d’allarme e quali sono

le modalità d’installazione.

 

La nebbia viene creata dall’iniezione di un fluido composto da una miscela di acqua e glicole in una caldaia ad alta temperatura.

 

La caldaia può essere di diverse dimensioni più o meno grandi a seconda dell’ambiente che dovrà saturare erogando la nebbia. 

La nebbia emessa non è assolutamente nociva per le persone e non danneggerà gli oggetti poiché non lascerà alcun residuo.

L’erogazione della nebbia è garantita anche in caso di assenza di corrente, grazie ad una batteria d’emergenza.

Vorrei precisare che l’antifurto nebbiogeno può essere abbinato anche ad un sistema di allarme già installato.

Il nebbiogeno contribuisce a realizzare il vero impianto antifurto.

Ricordando il detto “Occhio non vede, cuore non duole” è proprio il caso di dire “Occhio non vede, ladro non ruba”.

 

Ricorda che l’80% degli impianti d’allarme in Italia vengono installati soltanto dopo l’intrusione e il furto!… Perché aspettare e rischiare?!?