Un sistema di protezione per esterni dedicato a luoghi senza copertura elettrica o con scarsa connettività?
Reconeyez è il sistema perimetrale con intelligenza artificiale adatto ad ambienti complessi e climi rigidi.
La provenienza militare dell’azienda, orienta il prodotto verso standard di sicurezza, comunicazione e robustezza molto superiori rispetto ai prodotti commerciali. Le apparecchiature vengono attualmente installate e testate in oltre 50 paesi.
Quali sono le sfide che i normali sistemi di videosorveglianza per esterni sul mercato non riescono a gestire con efficacia, ma che Reconeyez supera a pieni voti?
Durata della batteria
Aree con carenze infrastrutturali, dove elettricità e connettività non sono sempre disponibili, non costituiscono un problema per Reconeyez. Il sistema si basa su dei sensori che dialogano con un Bridge 4G tramite una rete Mesh wifi a 2.4 Ghz criptata di provenienza militare.
I sensori ed il bridge sono alimentati da batterie al litio ricaricabili di lunga durata. Il produttore garantisce oltre un anno di autonomia per i sensori e almeno 5 mesi per il bridge. Le batterie del bridge possono essere alimentate anche da un pannello fotovoltaico che lo rende autonomo a livello energetico. L’app avvisa quando è il momento di ricaricare le batterie.
Gestione da remoto
Le località remote sono gli ambienti perfetti per Reconeyez grazie alla sua completa gestione da remoto tramite app.
L’app permette in qualsiasi momento di geolocalizzare gli apparati, verificare lo stato delle batterie e attivare e disattivare anche il singolo sensore. Non essendo un sistema di videosorveglianza, non permette di vedere in live le telecamere. Unica cosa che è permessa è quella di salvare uno snapshot della telecamera.
Falsi allarmi
Nelle aree in cui i tradizionali sistemi di allarme facilmente forniscono allarmi impropri dovuti ad animali, alberi, agenti atmosferici e cambi di luce, Reconeyez, grazie all’intelligenza artificiale, è in grado di distinguere un essere umano, una bici, una macchina, un furgone, gli animali, gli agenti atmosferici, il muoversi delle piante…, e avvisare solo quando l’intrusione è causata da un evento potenzialmente e veramente pericoloso.
Temperature estreme
Nelle aree con climi estremi le normali apparecchiature, non funzionano.
Reconeyez ha una resistenza testata da -40°C a +60°C.
Questi i principali motivi per cui la NATO ha scelto Reconeyez come sistema di antintrusione per monitorare le aree sensibili nei confini tra i paesi.
– E’ più leggero di un Kg, nonostante la sua resistenza.
– Sì installa in pochi minuti.
– Comunica con il bridge e se ci fosse un problema di comunicazione diretta, essendo una rete mesh, riesce ad inviare le informazioni al bridge sfruttando la rete wifi creata dagli altri sensori installati.
– Classifica e riconosce oggetti, animali e persone.
– Immagini e Video in HD.
– Le ottiche a bordo scattano una foto nel momento in cui il sensore IR rileva un movimento, in meno di un secondo la foto viene inviata al server cloud d’intelligenza artificiale per essere analizzata.
– Illuminatore a infrarossi in totale oscurità fino a 30 metri.
RECONEYEZ è un sistema semplice da controllare, anche da remoto.
Potranno essere monitorati tutti i movimenti sospetti da un’unica app da smartphone:
– ricevendo notifiche istantanee che mostrano cosa ha fatto scattare l’allarme, fornendo il tempo di intervenire velocemente;
– inoltrando le immagini o i video dell’intruso, direttamente al team di sicurezza;
– avvisando istantaneamente il personale che ha il ruolo d’intervento;
– armando o disarmando il sistema;
– attivando o disattivando la sirena;
– gestendo più sensori contemporaneamente.
Perché non una semplice fototrappola?
Elpro i.c.a. è uno dei primi rivenditori e installatori di Reconeyez in Italia
Reconeyez è un prodotto innovativo che permette di dare una soluzione di protezione perimetrale in situazioni impossibili con altre tecnologie, garantendo l’immunità ai falsi allarmi con un sistema a tecnologia e costruzione militare.
Elpro i.c.a. è una delle prime realtà del territorio a proporre questa soluzione sia in ambito privato che delle amministrazioni pubbliche.
Richiedete maggiori informazioni per scoprire se Reconeyez è la soluzione per la protezione più adatta per i vostri ambienti sensibili o isolati.
Compilando i campi qui sotto, verrete ricontattati da un consulente di Elpro i.c.a. che si accorderà per un sopralluogo gratuito e senza impegno in modo da valutare insieme le esigenze e formulare una proposta adeguata.